Iscrizione gara di Cosplay

Regolamento

Per la gara cosplay bisogna compilare il modulo di iscrizione on line ricevuto via e-mail insieme al presente regolamento, firmare entrambi e rispedire tutto all’indirizzo email comixpoli@gmail.com, insieme a una breve descrizione (obbligatoria), di poche righe, del personaggio scelto, al fine di una migliorare lo svolgimento della gara, in quanto ogni cosplayer riceverà una propria personale presentazione sul palco da parte del presentatore.

E’ inoltre gradita, sempre via email, la foto del proprio personaggio, tratta dal fumetto, cartone, ecc.
Nel caso in cui si volesse, è possibile allegare, una base musicale in formato MP3 alla propria esibizione, mandandola preventivamente all’organizzazione sempre sfruttando l’indirizzo email.
Nel caso non si sia in possesso di un file audio ma se ne volesse uno, è possibile richiederlo a discrezione degli organizzatori.

I partecipanti con eventuali scenografie al seguito dovranno avvertirne la presenza al momento dell’iscrizione. Verranno concessi 2 minuti di tempo per eventuale allestimento, allo scadere del quale si dovrà iniziare la scena. Per motivi di sicurezza non verrà permesso ai partecipanti l’uso del microfono, se non quando vengono intervistati.

E’ assolutamente obbligatorio infine (pena esclusione dalla gara!!) presentarsi domenica 8 Settembre 2024, giorno della gara, al massimo 1 ora prima dell’inizio della gara, presso lo stand informazioni situato nei pressi del palco di piazza Rossellini, e depositare la propria firma personalmente nell’apposito elenco dei partecipanti, per confermare la propria presenza. In tal senso la puntualità sarà INDISPENSABILE, perché non si ammetteranno partecipanti che arrivino oltre l’orario prestabilito.

Ogni partecipante alla gara dovrà, al termine della propria esibizione, sgomberare eventuali scenografie proprie e attrezzature dal palco, in modo da consentire l’esibizione degli altri cosplayers.

E’ severamente vietato l’uso di: fuochi, botti esplosivi ecc., riproduzioni di armi con munizioni inserite; commettere atti offensivi nei confronti di terzi di natura: religiosa, etnica, politica, ecc. Sono altresì vietate armi vere, quali: spade, pugnali, balestre, archi, ecc. (è valido solo l’uso di riproduzioni).

I partecipanti, a seconda della categoria alla quale appartengono avranno i seguenti tempi:
SINGOLO: 1 MINUTO
COPPIA: 2 MINUTI
GRUPPO (3/7 membri): 3 MINUTI
GRUPPO (8 o più membri): 5 MINUTI

L’organizzazione non risponde della perdita di effetti personali né di eventuali danneggiamenti di: costumi, accessori, ecc. o per danni provocati a sé stessi o a terzi. Sarà invece addebitato qualunque eventuale danno ad attrezzature inerenti alla gara e al palco.

REGOLE DI SICUREZZA SUL PALCO PER EFFETTI SCENICI E USO ANIMALI:
Sono assolutamente vietate: fiamme libere, sostanze infiammabili, getti d’acqua e liquidi, schiume o sostanze schiumogene, fumogeni, lancio di oggetti pesanti o contundenti, ed è inoltre vietato introdurre sul palco animali vivi o morti (impagliati o ossa) di qualsiasi taglia e tipo. Il divieto si estende anche ad insetti.

Sono permessi coriandoli o simili effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino nelle categorie di divieto. Peluches, riproduzioni di animali e insetti sottoforma di pupazzi, e così via.

Iscrizione